Quando si decide di arredare la casa o semplicemente di rinnovare l'arredamento in un ambiente o in tutto l'appartamento, si selezionano gli articoli che più aggradano, abbinandoli tra di loro al fine di creare un ambiente armonico e in sintonia.
I mobili e i complementi d'arredo che vengono prodotti dai vari produttori sono oggi in grado di accontentare tutti gusti in termini di estetica e in termini di budget. Quando scegliamo l'arredamento di casa, senza saperlo, selezioniamo un preciso stile che rispecchia la nostra personalità e il nostro carattere.
Sono diversi gli stili d'arredo tra cui è possibile scegliere quello che corrispondere ai propri gusti, valutando gli stili classici, country, moderni, poveri e antichi.
Lo stile classico identifica oggetti e mobili eleganti e raffinati, decorati con intarsi e disegni fatti mano, realizzati con materiali di pregio, tra cui spicca il legno.
Lo stile povero comprende mobili dalle linee semplici, in grado di valorizzare e ricreare l'atmosfera e il calore degli ambienti di una volta. L'arredamento antico, spesso confuso con quello povero, è caratterizzata da prodotti realizzati in legno massello e complementi ricercati e pregiati, come sedie, tavoli e toilette.
Lo stile moderno è sinonimo di componibilità e funzionalità; le linee sono semplici ed essenziali e sono in grado di creare un ambiente sobrio e composto.
|